Sollevamento e posa in opera delle Cabine Elettriche Prefabbricate

Sollevamento e posa in opera delle Cabine Elettriche Prefabbricate

Offriamo ai nostri clienti dettagliate linee guida per la posa in cantiere delle cabine elettriche prefabbricate, assicurando informazioni esaustive relative a tutti gli elementi coinvolti nel processo.

– Dimensionamento e posizionamento del piano di appoggio della vasca delle cabine elettriche: forniamo un piano generale che indica le misure specifiche in base alla tipologia di cabina scelta.

– Preparazione dell’area circostante al punto di posa e della viabilità.

– Posa di vasca e cabina

– Indicazioni sulle specifiche necessarie per il massetto di calcestruzzo, le cui caratteristiche possono variare in base alle condizioni geotecniche del terreno, che dovrà verificare il progettista del cliente.

Durante quest’ultima fase, forniamo assistenza e indicazioni, mentre il posizionamento e il trasporto della cabina prefabbricata sono gestiti da un subfornitore di CEP.

È importante sottolineare che in tutte le attività in cui intervengono dei subfornitori, ci assicuriamo il rispetto delle norme di sicurezza. Infatti, prima dell’inizio dei lavori, il nostro dipartimento adibito al controllo della sicurezza nei cantieri, verifica sempre la conformità alle normative vigenti e le condizioni del cantiere in base a quanto precedentemente consigliato.

Oltre ai disegni, mettiamo a disposizione dei clienti una scheda informativa che riassume tutti i dettagli relativi a ciascun progetto, inclusa una sezione dedicata alla sicurezza. Questa scheda contiene istruzioni su come posizionare in modo sicuro l’articolato e l’autogru in cantiere, tabelle con i pesi dei monoblocchi e fotografie che illustrano come preparare l’area di lavoro per renderla sicura per il trasportatore e il gruista.

Le schede contengono anche informazioni sui punti di sollevamento per la cabina elettrica e il tetto, qualora fosse necessario sollevare questo per l’inserimento delle apparecchiature, come quadri bassa tensione o quadri media tensione o trasformatori MT/BT o altro.

Il subfornitore ha in dotazione un kit per effettuare il sollevamento e lo scarico della cabina elettrica prefabbricata, tra cui bilancini, funi e piastre.

Resta inteso che il cliente, dopo aver ricevuto le istruzioni, è tenuto a rispettare tutte le indicazioni ricevute da CEP e apportare tutte quelle migliorie che sono necessarie ad avere il sito di posa in sicurezza e a perfetta regola d’arte, al fine di assicurare un corretto posizionamento della cabina.

Add Comment