Sicurezza

La politica aziendale di Sicurezza e Salute sul Lavoro costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale.

Il nostro DVR mappa e guida la strada che percorriamo giorno dopo giorno per permettere ai lavoratori ed a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra azienda (fornitori, clienti, stakeholder in genere) di ridurre i rischi legati alla Sicurezza ed alla Salute nei Luoghi di Lavoro.

La direzione aziendale si impegna a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

Si impegna inoltre a:

  • Formare, informare, sensibilizzare e responsabilizzare tutti i lavoratori.

  • Far raggiungere, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati.

  • Favorire la cooperazione fra le varie risorse aziendali.

  • Rispettare e far rispettare tutte le leggi e regolamenti vigenti, formulando procedure e stand aziendali.

  • Gestire le attività con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali.

La politica aziendale di Sicurezza e Salute sul Lavoro costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale.

Il nostro DVR mappa e guida la strada che percorriamo giorno dopo giorno per permettere ai lavoratori ed a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra azienda (fornitori, clienti, stakeholder in genere) di ridurre i rischi legati alla Sicurezza ed alla Salute nei Luoghi di Lavoro.

La direzione aziendale si impegna a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

Si impegna inoltre a:

  • Formare, informare, sensibilizzare e responsabilizzare tutti i lavoratori.

  • Far raggiungere, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza assegnati.

  • Favorire la cooperazione fra le varie risorse aziendali.

  • Rispettare e far rispettare tutte le leggi e regolamenti vigenti, formulando procedure e stand aziendali.

  • Gestire le attività con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali.

Politica per la Qualità

CEP S.r.l., sviluppando nella propria realtà aziendale un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in conformità alla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015, adotta una Politica per la Qualità che, partendo dagli indirizzi e dagli obiettivi aziendali costituenti un’opportunità strategica, persegue la propria mission aziendale tenendo in considerazione in modo responsabile e trasparente gli impatti ambientali, sociali ed economici derivanti dalle proprie attività, incorporando, quindi, i principi della sostenibilità all’interno della catena del Valore, nonché gli aspetti caratterizzanti lo status giuridico Società Benefit, quale forma giuridica adottata.

 

Cosa facciamo

Progettazione e produzione di:

Mission aziendale

  • Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico, in grado di anticipare le esigenze e le aspettative del Cliente.
  • Servizi ad alta efficienza ed efficacia, erogati in un clima di disponibilità e cortesia.
  • Elevare lo standard qualitativo e professionale delle proprie maestranze, valorizzando le qualità umane e le attitudini di ciascuno.
  • Aumentare, compatibilmente ai programmi e carichi di lavoro aziendale, il numero di occupati al fine di diffondere sul territorio in cui opera un concreto e diffuso benessere estendibile anche al proprio indotto;
  • In senso più ampio, perseguire finalità di Beneficio Comune volte ad accrescere il benessere della collettività favorendo gli aspetti etici e sociali.
  • Evolvere la cultura d’impresa ponendo obiettivi di crescita Sostenibile nel breve, medio e lungo periodo, valutando l’impatto generato in termini ambientali, sociali ed economici.
  • Promuovere all’interno dell’azienda una mentalità resiliente e flessibile, in grado di gestire efficacemente le sfide provenienti sia da fattori interni che esterni.
  • Aumentare e mantenere ai massimi livelli il Rating di Legalità.

Obiettivi

L’Azienda persegue la propria mission aziendale puntando al miglioramento dei propri processi, prodotti e servizi al fine di accrescere l’efficacia del SGQ e la soddisfazione dei Clienti.

Indirizzi

La Direzione Generale si impegna affinché gli obiettivi aziendali siano raggiunti nel rispetto dei seguenti principi:

  • porre la massima attenzione alle esigenze del Cliente nell’intento permanente di soddisfarle e assicurare il rispetto dei requisiti cogenti applicabili;
  • mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente alle rapide evoluzioni tecniche e tecnologiche cui è soggetto il settore elettromeccanico;
  • mantenere un livello adeguato di competenze e know-how (sottoponendo il personale a corsi di formazione e qualifica relativi alla propria area di attività) al fine di garantire un livello adeguato di competitività;
  • diffondere internamente la cultura aziendale come patrimonio comune, promuovendo attività di motivazione, crescita professionale e coinvolgimento di tutto il personale;
  • responsabilizzare e delegare a tutti i livelli della struttura aziendale;
  • razionalizzare e ottimizzare l’impiego delle risorse;
  • valutare l’impatto delle attività relativamente agli aspetti ESG (Environment, Social, Governance).

Leadership e Strategia

L’Alta Direzione, assumendo come riferimento per le proprie scelte la Mission Aziendale e la Politica per la Qualità, ad avvio implementazione del SGQ e, successivamente, in concomitanza dell’attività di Riesame del SGQ, fissa Obiettivi per la Qualità specifici e misurabili ed elabora un Piano di Attuazione Obiettivi per la Qualità.
Il Piano di Attuazione prevede, per ogni obiettivo per la qualità fissato, l’assegnazione dei termini temporali di raggiungimento, delle responsabilità coinvolte e delle risorse economiche e materiali a ciò necessarie.

Lo stato di raggiungimento degli obiettivi per la qualità è monitorato, laddove applicabile, attraverso la sorveglianza dell’andamento di opportuni Indicatori di prestazione per essi definiti. Gli Obiettivi per la Qualità sono riesaminati annualmente in sede di Riunione di Riesame del SGQ da parte della Direzione.
L’Alta Direzione, Sig. Mario Melodia, designa, quale Responsabile del SGQ (RSGQ), la Sig.ra Roberta Melodia.

La responsabilità dell’attuazione della Politica per la Qualità è dell’Alta Direzione con il supporto del RSGQ, al fine di assicurare che siano e si mantengano soddisfatti i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Tra le responsabilità dell’Alta Direzione vi è quella di riesaminare periodicamente l’idoneità della Politica per la Qualità, lo stato di raggiungimento degli obiettivi per la qualità e, in generale, la conduzione globale del SGQ. A tale scopo, è attuato un sistema di verifiche ispettive interne (Self-Audit).

Calatafimi-Segesta (TP), 28/10/2022 – REV. 06

Politica per la Qualità

CEP S.r.l., sviluppando nella propria realtà aziendale un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in conformità alla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015, adotta una Politica per la Qualità che, partendo dagli indirizzi e dagli obiettivi aziendali costituenti un’opportunità strategica, persegue la propria mission aziendale tenendo in considerazione in modo responsabile e trasparente gli impatti ambientali, sociali ed economici derivanti dalle proprie attività, incorporando, quindi, i principi della sostenibilità all’interno della catena del Valore, nonché gli aspetti caratterizzanti lo status giuridico Società Benefit, quale forma giuridica adottata.

 

Cosa facciamo

Progettazione e produzione di:

Mission aziendale

  • Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico, in grado di anticipare le esigenze e le aspettative del Cliente.
  • Servizi ad alta efficienza ed efficacia, erogati in un clima di disponibilità e cortesia.
  • Elevare lo standard qualitativo e professionale delle proprie maestranze, valorizzando le qualità umane e le attitudini di ciascuno.
  • Aumentare, compatibilmente ai programmi e carichi di lavoro aziendale, il numero di occupati al fine di diffondere sul territorio in cui opera un concreto e diffuso benessere estendibile anche al proprio indotto;
  • In senso più ampio, perseguire finalità di Beneficio Comune volte ad accrescere il benessere della collettività favorendo gli aspetti etici e sociali.
  • Evolvere la cultura d’impresa ponendo obiettivi di crescita Sostenibile nel breve, medio e lungo periodo, valutando l’impatto generato in termini ambientali, sociali ed economici.
  • Promuovere all’interno dell’azienda una mentalità resiliente e flessibile, in grado di gestire efficacemente le sfide provenienti sia da fattori interni che esterni.
  • Aumentare e mantenere ai massimi livelli il Rating di Legalità.

Obiettivi

L’Azienda persegue la propria mission aziendale puntando al miglioramento dei propri processi, prodotti e servizi al fine di accrescere l’efficacia del SGQ e la soddisfazione dei Clienti.

Indirizzi

La Direzione Generale si impegna affinché gli obiettivi aziendali siano raggiunti nel rispetto dei seguenti principi:

  • porre la massima attenzione alle esigenze del Cliente nell’intento permanente di soddisfarle e assicurare il rispetto dei requisiti cogenti applicabili;
  • mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente alle rapide evoluzioni tecniche e tecnologiche cui è soggetto il settore elettromeccanico;
  • mantenere un livello adeguato di competenze e know-how (sottoponendo il personale a corsi di formazione e qualifica relativi alla propria area di attività) al fine di garantire un livello adeguato di competitività;
  • diffondere internamente la cultura aziendale come patrimonio comune, promuovendo attività di motivazione, crescita professionale e coinvolgimento di tutto il personale;
  • responsabilizzare e delegare a tutti i livelli della struttura aziendale;
  • razionalizzare e ottimizzare l’impiego delle risorse;
  • valutare l’impatto delle attività relativamente agli aspetti ESG (Environment, Social, Governance).

Leadership e Strategia

L’Alta Direzione, assumendo come riferimento per le proprie scelte la Mission Aziendale e la Politica per la Qualità, ad avvio implementazione del SGQ e, successivamente, in concomitanza dell’attività di Riesame del SGQ, fissa Obiettivi per la Qualità specifici e misurabili ed elabora un Piano di Attuazione Obiettivi per la Qualità.
Il Piano di Attuazione prevede, per ogni obiettivo per la qualità fissato, l’assegnazione dei termini temporali di raggiungimento, delle responsabilità coinvolte e delle risorse economiche e materiali a ciò necessarie.

Lo stato di raggiungimento degli obiettivi per la qualità è monitorato, laddove applicabile, attraverso la sorveglianza dell’andamento di opportuni Indicatori di prestazione per essi definiti. Gli Obiettivi per la Qualità sono riesaminati annualmente in sede di Riunione di Riesame del SGQ da parte della Direzione.
L’Alta Direzione, Sig. Mario Melodia, designa, quale Responsabile del SGQ (RSGQ), la Sig.ra Roberta Melodia.

La responsabilità dell’attuazione della Politica per la Qualità è dell’Alta Direzione con il supporto del RSGQ, al fine di assicurare che siano e si mantengano soddisfatti i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Tra le responsabilità dell’Alta Direzione vi è quella di riesaminare periodicamente l’idoneità della Politica per la Qualità, lo stato di raggiungimento degli obiettivi per la qualità e, in generale, la conduzione globale del SGQ. A tale scopo, è attuato un sistema di verifiche ispettive interne (Self-Audit).

Calatafimi-Segesta (TP), 28/10/2022 – REV. 06