Formazione

Oggi più che mai, è necessario che le organizzazioni si preoccupino delle conoscenze e competenze della propria forza lavoro. È altresì importante che le persone coinvolte nell’organizzazione siano consapevoli dell’importanza del proprio ruolo all’interno dell’azienda.
CEP ha da sempre creduto nell’importanza della Formazione, comprendendo in essa una serie di attività programmate e verificabili volte a favorire l’apprendimento di conoscenze e competenze volte ad assicurare la consapevolezza dei ruoli e dei processi aziendali.
Siamo fermamente convinti che vi è apprendimento quando c’è coinvolgimento in prima persona, per questo motivo organizziamo attività che comportino scelte di strategie e atteggiamenti comuni per arrivare a nuovi comportamenti e nuovi approcci sempre più efficaci ai processi aziendali. Per questo la CEP ha creato all’interno della propria struttura un Centro di Formazione dove è possibile attuare tutti i momenti formativi nati dall’individuazione di nuove esigenze di formazione e addestramento attraverso una pianificazione annuale delle stesse, con metodi di formazione specifici:

  • Formazione in aula
  • Formazione diretta sul campo

Le lezioni frontali in aula permettono di trasferire contenuti ad alto valore specialistico e favoriscono l’approfondimento e la loro piena comprensione attraverso il confronto diretto tra formatori e partecipanti.
La formazione diretta sul campo come la visita in fabbrica permette ai partecipanti di comprendere in modo diretto la reale applicabilità delle soluzioni apprese e le problematiche, i passaggi da compiere in azienda per arrivare dalla fase progettuale fino all’installazione finale.

Il centro di formazione Cep ospita annualmente giornate di formazione organizzate dall’azienda con le scuole tecnico professionali del territorio per offrire agli studenti un approccio reale al mondo del lavoro.

Il centro di formazione ideato dall’azienda alimenta un duplice obiettivo:

  • Promuovere la conoscenza delle tematiche di settore
  • Incentivare la ricerca di prodotti e soluzioni tecniche sempre più innovativi.

Il Centro di Formazione vanta collaborazioni con importanti Enti Formativi come ABB, AGATOS, ASSCOMART, CEI, HEADING, UNAE.

Oggi più che mai, è necessario che le organizzazioni si preoccupino delle conoscenze e competenze della propria forza lavoro. È altresì importante che le persone coinvolte nell’organizzazione siano consapevoli dell’importanza del proprio ruolo all’interno dell’azienda.
CEP ha da sempre creduto nell’importanza della Formazione, comprendendo in essa una serie di attività programmate e verificabili volte a favorire l’apprendimento di conoscenze e competenze volte ad assicurare la consapevolezza dei ruoli e dei processi aziendali.
Siamo fermamente convinti che vi è apprendimento quando c’è coinvolgimento in prima persona, per questo motivo organizziamo attività che comportino scelte di strategie e atteggiamenti comuni per arrivare a nuovi comportamenti e nuovi approcci sempre più efficaci ai processi aziendali. Per questo la CEP ha creato all’interno della propria struttura un Centro di Formazione dove è possibile attuare tutti i momenti formativi nati dall’individuazione di nuove esigenze di formazione e addestramento attraverso una pianificazione annuale delle stesse, con metodi di formazione specifici:

  • Formazione in aula
  • Formazione diretta sul campo

Le lezioni frontali in aula permettono di trasferire contenuti ad alto valore specialistico e favoriscono l’approfondimento e la loro piena comprensione attraverso il confronto diretto tra formatori e partecipanti.
La formazione diretta sul campo come la visita in fabbrica permette ai partecipanti di comprendere in modo diretto la reale applicabilità delle soluzioni apprese e le problematiche, i passaggi da compiere in azienda per arrivare dalla fase progettuale fino all’installazione finale.

Il centro di formazione Cep ospita annualmente giornate di formazione organizzate dall’azienda con le scuole tecnico professionali del territorio per offrire agli studenti un approccio reale al mondo del lavoro.

Il centro di formazione ideato dall’azienda alimenta un duplice obiettivo:

  • Promuovere la conoscenza delle tematiche di settore
  • Incentivare la ricerca di prodotti e soluzioni tecniche sempre più innovativi.

Il Centro di Formazione vanta collaborazioni con importanti Enti Formativi come ABB, AGATOS, ASSCOMART, CEI, HEADING, UNAE.

I corsi erogati sono rivolti sia al personale interno aziendale che ai Professionisti del Settore e comprendono percorsi formativi legati alla Qualità, Sicurezza, Normative di settore quali Manutenzione Cabine MT BT, Cei 11-27, Cei 0-16.
La formazione continua è dunque per CEP il modo con il quale il know-how aziendale è trasmesso attraverso percorsi di crescita e supporto all’indipendenza con un passaggio di nozioni, competenze, abilità ed esperienza e modi di fare che garantiscono la qualità del prodotto e il successo dell’azienda.
Prendendo in prestito un assioma della Psicologia della Gestalt che dice “Il tutto è più della somma delle sue parti” e traslandolo alla formazione possiamo affermare che l’esperienza formativa è veramente efficace quando essa è un tutto che non potrà essere scomposto.

I corsi erogati sono rivolti sia al personale interno aziendale che ai Professionisti del Settore e comprendono percorsi formativi legati alla Qualità, Sicurezza, Normative di settore quali Manutenzione Cabine MT BT, Cei 11-27, Cei 0-16.
La formazione continua è dunque per CEP il modo con il quale il know-how aziendale è trasmesso attraverso percorsi di crescita e supporto all’indipendenza con un passaggio di nozioni, competenze, abilità ed esperienza e modi di fare che garantiscono la qualità del prodotto e il successo dell’azienda.
Prendendo in prestito un assioma della Psicologia della Gestalt che dice “Il tutto è più della somma delle sue parti“ e traslandolo alla formazione possiamo affermare che l’esperienza formativa è veramente efficace quando essa è un tutto che non potrà essere scomposto.