Linee Guida CNPI su “Transizione 4.0”

Linee Guida CNPI su “Transizione 4.0”

L’amministratore delegato di CEP ha avuto l’immenso piacere di partecipare alla stesura delle linee guida “Transizione 4.0”, agenda che ha l’obiettivo di favorire e accompagnare periti industriali, imprese e professionisti che desiderano rilanciare il tessuto industriale ed economico del nostro Paese sul versante dello Sviluppo Tecnologico.

In collaborazione con i colleghi del Cnpi, hanno redatto una linea guida che mira a chiarire le novità legislative e i principali incentivi a disposizione delle imprese che innovano per poter fornire loro le conoscenze utili a certificare l’effettiva trasformazione digitale implementata e i progetti di innovazione che ne derivano.

Il concetto di digitalizzazione dell’industria nasce da una iniziativa europea finalizzata a costruire una economia più competitiva attraverso la trasformazione digitale dei diversi settori sia industriali che produttivi con nuovi impianti interconnessi.

Nella Guida si parlerà degli esempi pratici di applicazione, delle agevolazioni 4.0, della loro cumulabilità, delle soluzioni che possono usufruire del credito di imposta per vari settori e anche in quello degli impianti elettrici.

Add Comment