1 – UTILITÀ DEI DATI IN INGRESSO
C.E.P., che da sempre è un punto di riferimento per progettisti, impiantisti, EPC ed utenti operanti nel settore dell’energia elettrica, vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo della progettazione e della vendita dei propri prodotti, garantendo sempre più un servizio chiavi in mano e sempre al passo con le nuove tecnologie che il mercato richiede.
È per questo motivo che vuole sensibilizzare i propri interlocutori all’importanza della corretta comunicazione dei dati in ingresso, utili alla preventivazione. La finalità è quella di emettere sempre più precise, complete e rapide quotazioni per soddisfare le esigenze dei clienti.
2 – QUALI INFOMAZIONI FORNIRE? QUALI NO?
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i nostri interlocutori che richiedono quotazioni invitandoli a inviare le specifiche, gli schemi, i disegni architettonici e tutto quello che occorre per arrivare alla quotazione finale.
In particolare, i dati sui prodotti o servizi devono includere informazioni dettagliate sulle caratteristiche, le quantità e le funzionalità al fine di fornire una mappa visiva e descrittiva del prodotto e dare un servizio sempre più rapido, preciso ed attento.
Le informazioni ricevute a mezzo:
- Computi metrici;
- Descrizioni sintetiche e senza contesto;
- Mail descrittive;
- Rilievi effettuati sul taccuino;
per quanto utili, implicano un maggiore dispendio di tempo ed una lenta risposta verso i nostri interlocutori. L’analisi dei dati o l’interpretazione portano ad un’elaborazione e successiva quotazione budgettaria, che molto spesso non rispecchia le reali esigenze dei player.
3 – PERCHÈ FORNIRLI?
I dati e le informazioni in ingresso giocano un ruolo chiave durante la fase di preventivazione perché ci permettono di valutare le esigenze in modo più preciso e fornire un feedback adeguato.
Ad esempio, con le specifiche elettriche potremmo essere in grado di determinare la tensione di alimentazione necessaria, la corrente massima assorbita e altre informazioni che possono influire sul design e sulla produttività del prodotto.
Potremmo anche suggerire diverse opzioni di componenti che soddisfino le specifiche richieste dal cliente, aiutandolo a comprendere meglio quali sono le spese necessarie per il suo progetto.
I dati in ingresso ci permettono di fornire informazioni precise e raccomandazioni adeguate che soddisfano le esigenze del cliente e allo stesso tempo tengono conto delle variabili tecniche e degli eventuali vincoli di costo.
4 – BONTÀ DEI DATI
Conformemente alla norma ISO 9001, i dati in ingresso devono essere completi e univoci al fine di evitare ambiguità, per questo chiediamo ai nostri clienti di inviarci:
- lo schema unifilare MT-BT completo
Informazioni sulla:
- Tensione di funzionamento
- Interruttori utilizzati
- Grado di protezione degli involucri dei quadri media tensione e quadri bassa tensione
- Eventuale presenza e tipologia del trasformatore
- Posizione di consegna della cabina elettrica prefabbricata
- E ogni altra specifica relativa al tuo progetto!
5 – UN VESTITO SU MISURA
CEP ha a cuore la soddisfazione del cliente finale, per questo motivo l’Ufficio Qualità monitora costantemente il grado di soddisfazione dei clienti.
Come un sarto, l’Ufficio Tecnico Commerciale riesce a raccogliere le loro necessità e imbastire al meglio l’offerta tecnico-economica, la cui finalità è quella di «cucire», successivamente, il prodotto finale frutto di una corretta preventivazione nel rispetto delle esigenze dell’interlocutore.
Add Comment