Efficienza organizzativa e competenze al servizio dei clienti

Efficienza organizzativa e competenze al servizio dei clienti

CEP Srl, azienda specializzata nel settore delle cabine elettriche prefabbricate complete di apparecchiature volte alla distribuzione secondaria dell’energia elettrica, si contraddistingue per:

  • l’efficienza nelle sue fasi organizzative;
  • l’alta competenza dei propri collaboratori;
  • una pianificazione rigorosa;
  • una gestione attenta delle risorse.

All’inizio di ogni progetto viene costituito un team dedicato per esaminare le esigenze specifiche del Cliente.

Questo team è composto da professionisti altamente qualificati provenienti da diverse aree di competenza, quali:

  • l’analisi normativa;
  • la progettazione elettrica;
  • la progettazione strutturale;
  • l’esecuzione del progetto in conformità agli standard industriali di qualità e sostenibilità.

Altrettanto importanti sono la collaborazione e la partecipazione attiva del cliente alla realizzazione del progetto: è fondamentale che il Cliente fornisca il maggior numero possibile di informazioni, sia riguardo all’ambiente di installazione della cabina prefabbricata sia sulle specifiche funzioni e prestazioni del prodotto finito.

Per esempio, la condivisione della relazione geologica del sito consente a CEP di fornire indicazioni precise sulla realizzazione del basamento della cabina elettrica prefabbricata, nonché il calcolo strutturale ai fini del deposito presso il Genio Civile territoriale di competenza.

L’iter che porta alla realizzazione e installazione di una cabina elettrica è costituito da diversi compiti e responsabilità, suddivisi tra Clienti e CEP, che possono essere così descritti:

IL CLIENTE SI OCCUPA DI:

  1. Inviare lo schema unifilare del progetto e delle condizioni di servizio;
  2. Inviare la relazione geologica del sito di posa e installazione;
  3. Inviare le foto del cantiere, comprese vie e accessi per i mezzi pesanti;

CEP SI OCCUPA DI:

  1. Inviare la descrizione tecnica della cabina elettrica prefabbricata in cemento armato vibrato;
  2. Inviare il disegno esecutivo della cabina nonché della relazione di calcolo per il deposito presso il Genio Civile;
  3. Inviare tutti gli schemi elettrici dei componenti installati (se prodotti in CEP), degli schemi unifilari di cabina compresi gli schemi di interconnessione tra i componenti installati;
  4. Inviare tutta la documentazione finale, raccolta nel book di fornitura della cabina che include tutti i documenti fino ad ora inoltrati allegati a tutti i bollettini di collaudo, dichiarazione di conformità alla IEC 62271-202 e manuale di uso e manutenzione della cabina.

Il cliente, infine, dovrà confermare quanto inviato da CEP per la messa in produzione della commessa.

La partecipazione proattiva dei Clienti è quindi indispensabile per garantire che le soluzioni proposte siano allineate con le loro aspettative e obiettivi.

I Clienti devono impegnarsi a fornire informazioni dettagliate sulle loro esigenze e a collaborare attivamente, partecipando a sessioni di allineamento tecnico quando necessario.

La collaborazione tra CEP e Clienti diventa ancora più importante nelle fasi più avanzate del progetto, quando la comunicazione dello stato di avanzamento del cantiere determina la data effettiva di consegna del prodotto: i clienti devono informare tempestivamente l’azienda sul progresso del cantiere, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato delle opere. Questa comunicazione consente a CEP Srl di pianificare le attività di produzione in base alle necessità specifiche e garantire la massima efficienza produttiva.

Grazie all’attenzione dedicata alla pianificazione, all’esperienza e alla partecipazione attiva dei Clienti, CEP Srl continua a ottenere risultati eccellenti nel settore delle cabine elettriche prefabbricate complete di apparecchiature.

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